SPEDIZIONE
Termini generali
Legnagoferr puรฒ accettare ordini alle condizioni sotto elencate solo se prevedono la consegna nel territorio dello Stato Italiano.
Si effettuano consegne nelle localitร di Livigno , Campione d’Italia e Allโestero solamente su ordine tramite E-mail, allโindirizzo “[email protected]” con preventivo merce personalizzato. Eventuali richieste di consegna in altre nazioni saranno valutate e deliberate con condizioni variabili di volta in volta.
Ogni ordine sarร accompagnato nella consegna dal documento di trasporto che riporterร i dati e le indicazioni fornite dal Cliente alla conferma dellโordine stesso. Al ricevimento dei prodotti ordinati il Cliente avrร lโonere di controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato in fattura, di verificare lโintegritร degli imballi, lโeventuale presenza di segni, di effrazioni, che non siano schiacciati o bagnati e senza rumori o alterazioni che facciano supporre unโanomalia allโintegritร del contenuto. Nei casi in cui vi sia una qualsiasi delle anomalie sopradescritte, il Cliente รจ tenuto ad apporre la clausolaย “accetto con riserva” negli appositi spazi dei documenti del corriere specificando il tipo di anormalitร riscontrataโ.
Dopo la consegna il Cliente ha 2 giorni di tempo per comunicare a Legnagoferr se il prodotto ricevuto riporta danni. Sempre 2 sono i giorni entro i quali il Cliente deve comunicare di aver ricevuto prodotti danneggiati.ย Non avendo accettato il collo con riserva di controllo specifica e Trascorso il termine di 2 giorni nessun reclamo sarร preso in considerazione. Legnagoferr non effettua installazione, montaggio o messa in funzione dei prodotti consegnati. Per quanto riguarda i prodotti di grande volume (madie, credenze, armadietti, frigoriferi side by side ecc.) consigliamo al Cliente di verificare, prima della consegna, che gli stessi possano passare attraverso cancelli dโingresso, porte interne, corridoi e nei passaggi in genere che portano allโambiente dove saranno collocati. Le misure da considerare saranno quelle del prodotto imballato fornite da legnagoferr.it nella scheda prodotto.
Le consegne saranno effettuate nei giorni lavorativi, indicativamente dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 14,00 sino alle 18,00, dal lunedรฌ al venerdรฌ.
Costi
I costi di spedizione di ogni singolo articolo sono a carico del Cliente e riportati in evidenza nel carrello dopo che il Cliente ha inserito il Cap., la localitร e la regione di destinazione della merce. Questi costi possono variare in funzione del volume/peso dei prodotti, del Cap., della localitร e della regione di destinazione (Sicilia, Sardegna e Calabria hanno costi di spedizione maggiori) o di specifiche richieste del Cliente quali la consegna al piano o su appuntamento.
Alcuni prodotti della gamma offerta da Legnagoferr possono prevedere la promozione โTrasporto Gratisโ ove sโintende senza spese per โConsegna Standardโ. Rimangono i contributi per eventuale consegna al piano, su appuntamento o per le localitร disagiate. Altri prodotti possono beneficiare anche della promozione โTrasportoTuttoGratisโ. In questo caso il Cliente ha diritto al trasporto con consegna al piano e su appuntamento senza altre spese. Rimane lโeventuale contributo per le localitร disagiate.
Nel caso il Cliente inserisca nellโordine piรน prodotti con diverse promozioni di consegna, il sistema calcolerร la media dei costi per quota parte di ogni singolo articolo. Il contributo complessivo dovuto da Cliente sarร evidenziato sul carrello prima dellโinvio dellโordine.
Ricordiamo che, in caso di esportazione verso Paesi extra UE, le spese per i dazi doganali sono a carico del cliente.
Corrieri
Abbiamo scelto i partner piรน qualificati per la spedizione e la consegna dei vostri prodotti.
Consegna standard
Per “Consegna Standard” s’intende la consegna, tramite corriere, al piano strada allโindirizzo segnalato dal Cliente al momento dellโordine.
Consegna al piano
Per “Consegna al Piano” s’intende la consegna, tramite corriere, sino all’ingresso dell’abitazione allโindirizzo segnalato dal Cliente al momento dellโordine. La “Consegna al Piano” comporta, se non altrimenti indicato, un contributo supplementare di spesa, da parte del Cliente, rispetto alla “Consegna Standard”. E’ importante verificare che i prodotti possano arrivare, senza intoppi o difficoltร di sorta.
Consegna su appuntamento
Una volta scelta l’opzione, “Consegna su Appuntamento”, si sarร contattati dal corriere per fissare la data e la fascia oraria di consegna (9,00-12,00/14,00-18,00) che avverrร entro 3 (tre) giorni dalla comunicazione e necessariamente nei giorni lavorativi (dal lunedรฌ al venerdรฌ). La “Consegna su Appuntamento” comporta un contributo spese, da parte del Cliente, da sommare alla “Consegna Standard” e alla “Consegna al Piano”.
Ritiro presso Legnagoferr
Eโ possibile ritirare gli articoli acquistati sul sito di Legnagoferr direttamente presso il magazzino di Legnagoferr tutti i giorni lavorativi (dal lunedรฌ al venerdรฌ e ore 9,00 alle 12,00 e dalle 14,00 sino alle 18,00), previo appuntamento, dal giorno successivo allโavviso di disponibilitร della merce. Preghiamo i Clienti che scelgono il “Ritiro in Sede” di presentarsi con mezzi adeguati alle dimensioni e alle caratteristiche dei prodotti da caricare, provvisti di sistemi di fissaggio idonei e di non utilizzare mezzi scoperti.
Come accettare la merce dal corriere
IMPORTANTE:
Al momento della consegna, Le consigliamo di controllare:
- il numero dei colli, deve corrispondere il nยฐ sul DDT con quelli effettivamente consegnati
- che, l’imballo risulti integro, non danneggiato, nรฉ bagnato
- che i materiali di chiusura del collo (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi (ad es.: che non siano state rimosse le graffette metalliche che di norma sigillano la reggetta plastificata).
Nel caso in cui la confezione risultasse manomessa, ammaccata, bagnata o con qualunque altra anomalia (esempio: pacco chiuso con nastro del corriere, cellophan danneggiato, cartone umido) segnalare immediatamente sul bollettino del corriere o sul DDT indicando la dicitura: โRISERVA DI CONTROLLO MERCE e la motivazione”. Descrivere il tipo di danneggiamento esteriore รจ fondamentale.
Se il pacco รจ visibilmente danneggiato e/o sono presenti rumori particolari alla movimentazione, ed il corriere, si rifiuta di far apporre la riserva di controllo come sopra indicato RIFIUTARE la merce e contattarci immediatamente.
Ecco alcuni esempi su come firmare correttamente un DDT con riserva di controllo merce:
- Riserva di controllo merce, pallet sconnesso.
- Riserva di controllo merce, pacco bucato o ammaccato.
- Riserva di controllo merce, pacco bagnato.
- Riserva di controllo merce, presente nastro del corriere
- Riserva di controllo, rumore di vetri rotti allโinterno
- Riserva di controllo merce, pacco aperto
Scrivere: “RISERVA DI CONTROLLO PACCO INTEGRO” comporta la NON ACCETTAZIONE DELLA PRATICA ASSICURATIVA.
Scrivere solamente: โRISERVA DI CONTROLLO” comporta la NON ACCETTAZIONE DELLA PRATICA ASSICURATIVA.
Una volta accettata la merce con riserva di controllo e motivazione, Vi preghiamo di verificare immediatamente lo stato del materiale e nel caso in cui, risultasse danneggiato, inviateci immediatamente comunicazione scritta a mezzo e-mail aย [email protected]ย con tutte le informazioni utili per procedere all’eventuale sostituzione del materiale e alla richiesta di rimborso del danno al nostro corriere.
La comunicazione va inviata entro, e non oltre le 24h successive al ricevimento.
Nel caso che il prodotto riporti danni da trasporto e non si รจ apposta la riserva di controllo con motivazione, non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento dei danni. Per ogni altra informazione potete contattare il Servizio Clienti che รจ a Vostra disposizione dal Lunedรฌ al Venerdรฌ dalle ore 9.00 alle ore 18.00.